IMPIANTI

SOSTITUZIONE CALDAIA/CENTRALE TERMICA (caldaia a condensazione – pompa di calore)
L’adeguamento della propria caldaia o centrale termica condominiale può ridurre di oltre il 65% il consumo energetico dell’immobile durante i mesi invernali: la caldaia a condensazione garantisce elevati rendimenti e una maggiore efficienza, mentre la pompa di calore a scambio geotermico permette di sfruttare l’energia della terra per riscaldare o raffrescare un immobile.

TERMOREGOLAZIONE E CONTABILIZZATORI DI CALORE
I sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore offrono i vantaggi di un sistema di riscaldamento autonomo, mantenendo tutte le caratteristiche di sicurezza, economicità ed efficienza di un impianto centralizzato.

ACQUA CALDA SANITARIA
Ecocires propone soluzioni capaci di ottenere dalle energie rinnovabili, quali pompe di calore aria/acqua reversibili e sistemi solari termici, ottime rese per la produzione di acqua calda sanitaria.

SISTEMI DI VENTILAZIONE MECCANICA UTA
La ventilazione meccanica controllata riduce al minimo le perdite di energia termica e migliora la qualità dell’aria grazie alla gestione controllata dell’aria di rinnovo. In questo modo si eliminano i rischi di condensa e di muffa nei locali migliorando l’igiene ed il comfort degli occupanti.

RECUPERO E RICICLO ACQUE METEORICHE
Nell’edilizia privata il 50% del fabbisogno giornaliero di acqua può essere risolto con l’utilizzo di acque piovane grazie a sistemi basati sul recupero e riciclo delle acque meteoriche. I benefici sono consistenti sia negli usi esterni delle acque riciclate che negli usi interni.

Annunci