INVOLUCRO EDILIZIO

ecocires offre ai propri clienti un servizio di progettazione e realizzazione delle più innovative soluzioni in termini di efficientamento energetico degli immobili. Queste soluzioni “chiavi in mano” si estendono in diversi ambiti di intervento (ristrutturazione edilizia, riqualificazione impiantistica, costruzione ex-novo, manutenzione) e si articolano in tre famiglie di lavorazioni.

COPERTURA (coibentazione – impermeabilizzazione)
Installazione di pannelli isolanti a bassa conducibilità termica, realizzazione di coperture “ventilate” per ridurre il carico termico estivo e impermeabilizzazione delle coperture con risultati garantiti.

FACCIATE (cappotto esterno – cappotto interno – rete – rasatura)
Installazione di pannelli isolanti con applicazione interna o esterna all’edificio a seconda delle necessità, interventi di rete-rasatura e manutenzione di facciate condominiali.

INFISSI (sostituzione con infissi ad alte prestazioni energetiche)
Installazione di serramenti con struttura in alluminio, legno o PVC e superficie vetrata realizzata con triplo vetro-camera e gas Argon. Tali soluzioni riducono le dispersioni termiche e migliorano l’isolamento termico e acustico dell’edificio.

SOLAI CONTRO TERRA (isolamento e impermeabilizzazioni)
Applicazione di pannelli isolanti resistenti alla compressione al fine di migliorare l’isolamento termico del locale e ridurre i fenomeni di umidità causati dal contatto della struttura con il terreno.

AUTORIMESSE E LOCALI INTERRATI (impermeabilizzazioni)
Realizzazione di impermeabilizzazioni di ampi locali interrati destinati ad autorimesse o cantine per ridurre fenomeni di infiltrazioni d’acqua e per risoluzione eventuali ammaloramenti strutturali.

PONTI TERMICI (Isolamento)
Risoluzione dei problemi legati alla discontinuità di isolamento termico in corrispondenza degli innesti di elementi strutturali con alcune porzioni dell’involucro.

Annunci